17 Ottobre DAF introduce una gamma completa di caratteristiche di sicurezza avanzate.

DAF Trucks migliora ulteriormente la sicurezza e il comfort di guida, già leader del settore, di tutti i modelli DAF di nuova generazione aggiungendo in fabbrica una gamma completa di nuovi sistemi di ausilio alla guida avanzati (ADAS), che saranno di serie su tutti i modelli DAF XB, XD, XF, XG e XG+ a partire da gennaio 2024.

 

L'impianto frenante d'emergenza avanzato (AEBS) di ultima generazione dispone sia di un radar che di una videocamera che segnalano la presenza di utenti della strada vulnerabili di fronte al veicolo. Un radar aggiuntivo si occupa della nuova funzione Drive-off Assist, che avvisa il conducente se rileva eventuali utenti della strada vulnerabili nelle vicinanze quando il veicolo si muove a velocità ridotta. L'Event Data Recorder registra immagini e dati quando si attiva l'avvertenza freni AEBS, mentre il DAF Side & Turn Assist avverte in caso di pedoni, ciclisti o veicoli nei punti ciechi del veicolo, fin dietro al rimorchio.

Inoltre, ogni veicolo DAF di nuova generazione viene fornito con il sistema Speed Limit Recognition, che comunica al conducente i limiti di velocità effettivi e genera avvertenze in caso di velocità eccessiva; il sistema di avvertimento abbandono corsia aiuta invece a evitare situazioni pericolose segnalando eventuali cambi di corsia involontari.

Completa la lettura dell'articolo al seguente link: https://www.daftrucks.it/it-it/novita-e-media/news-articles/global/2023/11-10-2023-daf-introduces-full-range-of-enhanced-safety-features